Il brano nato da Ether Weave Project e scritto da Luigi Antonio Catacchio torna in una nuova veste sonora interpretata da Tony Riggi, tra radio, memoria e futuro
C’è un momento, ogni anno, in cui la musica italiana torna ad avere una casa comune. Quel momento è Sanremo. E quella casa, da sempre, è la radio.
Dopo il successo della versione originale firmata Ether Weave Project su testo di Luigi Antonio Catacchio, “Sanremo è in radio… la frequenza perfetta!” torna con una nuova veste sonora interpretata da Tony Riggi, cantautore, tecnico del suono e vincitore del Sanremo Senior 2024.
Non una cover, non un’operazione nostalgica.
Un remake consapevole, nato da una canzone bellissima, scritta appositamente per il Festival di Sanremo 2026 e dedicata a tutta la magia, l’emozione e l’energia che solo Sanremo sa trasmettere, che riscrive la musica mantenendo intatto lo spirito del brano: celebrare settant’anni di Festival attraverso un viaggio sonoro fatto di citazioni intelligenti, ritmo contemporaneo e una costruzione pensata per la programmazione radiofonica.
Il pezzo attraversa epoche, atmosfere e stili senza mai perdere coesione. La base elettronica cresce gradualmente, il ritornello esplode con naturalezza: una produzione pensata per la radio, costruita per restare in testa e nel tempo, mentre la voce guida l’ascoltatore in un racconto che suona familiare, ma nuovo.
Un vero “mega-brano” che unisce memoria collettiva e presente, parlando direttamente a chi la radio la fa e a chi la radio la ascolta.
📻 Una canzone che profuma di palco, luci, radio accese e sogni che viaggiano nell’aria.
✨ Sanremo non è solo un luogo. È una vibrazione. Ed è in radio.
Non è un caso che il brano sarà DiscoNovità Week nel Circuito Airplay in onda 6 volte al giorno dal 2 al 8 febbraio2026:Non è un caso che Tony Riggi sarà anche inviato in sala stampa a Sanremo e a Casa Sanremo 2026.
È la conferma che questo progetto nasce per stare in radio, vivere in radio, crescere in radio.
Ascolta l'intervista di Tony Riggi in esclusiva per il Circuito Airplay:
Qui il brano su Youtube:
Per programmazione e informazioni: Ufficio Stampa– DiscoNovità

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivete le vostre impressioni sul programma, eventuali suggerimenti, collocazione nel palinsesto ecc.